All’ombra del tacco

  • 30 Maggio 2022
  • By annamariavenere
  • Commenti disabilitati su All’ombra del tacco
  • in

Flora, affascinante maestra quarantenne, accetta di insegnare a Locorontondo in Puglia, a molti chilometri da casa e da Giorgio, suo marito,  ma vicina al caro amico Marcello Gentile, capitano dell’Arma dei Carabinieri che spesso la coinvolge nelle indagini.

Anche se detesta ammetterlo, infatti, ha bisogno della sua mente intuitiva e brillante che l'ha già aiutato, in passato, a risolvere casi difficili.

Le giornate scorrono tranquille fino a quando vengono rinvenuti, all’interno di un trullo, tre cadaveri.

Un primo sopralluogo lascerebbe intravedere il modus operandi e la firma di Cagliostro.

Marcello è al comando delle operazioni investigative e coinvolge la sua amica.

Stavolta, tuttavia, l’enigma sembra impossibile anche per Flora: né lei né i militari locali hanno mai visto prima qualcosa del genere.

Con il supporto di Paolo, abile giornalista dalla penna d’oro ma dal carattere schivo e misterioso,  ha inizio una caccia all’uomo.

L’acume e la sensibilità di Flora sono una grande fortuna per il capitano ma, col passare dei giorni, le vittime aumentano, i notiziari non parlano d'altro, la gente ha paura.

Più cresce il desiderio di scoprire l’identità dell’assassino, più è chiaro che li sta sfidando.

Le scene del crimine sono disseminate da indizi che portano Flora e Marcello a un folle inseguimento verso L’Aquila dove tre giovani ingegneri vengono trovati morti.

L’unica soluzione è scovare l’omicida prima che uccida ancora.

Un incontro turberà la permanenza di Flora nella città abruzzese mentre le mura della caserma che la ospitano diventano sempre più opprimenti.

Flora si ritrova ingannata da una fitta rete di segreti annidati nella vita di questa nuova conoscenza.

Qualcosa la inquieta, sente di essere vicina alla soluzione e capisce che è necessario immergersi  nella mente dell’assassino per tentare di comprendere la sua psicologia contorta.

Scopre che il male esiste davvero e che l’unica speranza è non rimanerne invischiata.

Contattami

Usa il modulo contatti sottostante per inviarci un'e-mail

    Richiedi maggiori info

    Sei un mio cliente o un collaboratore e desideri ricevere maggiori info sui corsi ECM o su altro materiale didattico? Contattami usando il modulo a fianco (o sopra se sei su dispositivo mobile.

    Name: Annamaria Venere Administrator
    Phone: +39 392 158 8112
    Address: Viale Raffaello Sanzio, 6, 95127 Catania CT
    ×